La formazione continua e il confronto con tecniche e strumenti differenti apre a nuove possibilità.
È così che la FLESSIBILITA' TERAPEUTICA e il CONFRONTO tra colleghi diventano risorse fondamentali per dare nuove chance all'animale e speranze per il suo proprietario.
Dopo aver studiato la prima volta agopuntura più di 20 anni fa, dal 2002 al 2004 a Firenze, ho ripreso a studiare nel 2014 con la Scuola Italiana di Agopuntura Veterinaria. Durante la scuola ho collaborato col direttivo SIAV per le esercitazioni e conseguito il diploma in agopuntura Veterinaria col massimo dei voti nel 2019.
Dal 2013 collaboro col Dipartimento di Nutrizione dell'Università di Medicina Veterinaria di Torino e di Milano, per la ricerca di diete specifiche per gli epilettici refrattari.
Già i primi risultati molto interessanti, sulla "DIETA CHETOGENICA in cani epilettici refrattari" sono stati discussi ad Utrecth al ESCVN 2014 (European society of Veterinary & Comparative Nutrition).
Collaboro con professionisti di eccellenza in diverse branche della medicina occidentale, orientale e nutrizione.
La tipologia di pazienti che tratto mi porta a relazionarmi e collaborare con molti colleghi "veterinari curanti" in tutta Italia.
Il confronto e l'integrazione di competenze ed esperienze diventa fondamentale quando si tratta di salute. Si crea infatti una vera e propria equipe con il Veterinario curante e il Proprietario per assicurare il miglior percorso di salute.
Il Proprietario di un cane anziano, con patologie croniche o epilettico, sa bene che la salute è un continuo tendere verso un equilibrio fragile. Sa che è estremamente importante evitare scompensi, brusche variazioni o affaticare il paziente con tentativi non supportati da sufficienti evidenze scientifiche e non adeguatamente valutati.
L'unione fa la forza e offre le migliori chances ai nostri Pazienti!